[Talk-it] Consigli per gli acquisti

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Mon Mar 24 22:24:35 GMT 2008

On Mon, Mar 24, 2008 at 03:59:52AM -0700, iomeneandrei wrote:

> Buon giorno a tutti,

Ciao!

> vorrei iniziare ad openstreetmappare la mia città (Palermo) e vorrei
> iniziare acquistando un gps.
> Ho letto cose buone su questo:
> http://www.transystem.com.tw/p-gps-iblue747.htm

Come ti hanno gia' scritto e' un buon prodotto secondo me. La
compatibilita' col software libero e' buona: esiste un tool java,
il mio programmetto MTKBabel (non ottimizzato, scritto in Perl) e
GPSBabel sta integrando il supporto per tutti i prodotti con
questo chipset.

Tra l'altro l'ho acquistato su eBay da una ditta siciliana.

Se ti capita di lavorare sulla Sicilia sappi che ci sono diversi
km di strada extraurbana intorno a Trapani che ho caricato su
OpenStreetMap come tracce GPX e stanno ancora aspettando di
essere trasformati in strade, qui vedi un'anteprima:

http://tinyurl.com/ynnpcr

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy