[Talk-it] Inizio della tradizione di JOSM

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Tue Mar 25 21:45:57 GMT 2008

All'incirca Tue, 25 Mar 2008 22:09:14 +0100,  "Luca Delucchi"
<lucadeluge at gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> Io li lascerei così...al massimo facciamo una piccola descrizione sul
> wiki e se possibile mettiamo un banner che si apra quando viene
> installato il plugin facendo riferimento alla pagina. riusciamo a fare
> qualcosa per tenere aggiornato il file tramite il web?

L'unico sistema collaborativo di traduzione via web che conosco è
Launchpad.net, il sito di sviluppo di Ubuntu. E curiosando ho scoperto
che effettivamente c'è un progetto JOSM, in cui alcuni avevano anche
iniziato a tradurre molto tempo fa (quindi su una vecchia versione), ma
poi la cosa è stata abbandonata.

https://translations.launchpad.net/josm/trunk/+pots/keys/it/+translate

Sicuramente importerò le traduzioni che sono ancora buone (però
impostandole tutte come fuzzy, ossia da rivedere), così guadagniamo un
po' di lavoro. Però non ho idea di come si possa continuare a sfruttare
il framework di Launchpad per continuare a lavorare. Il progetto è
abbandonato, la base per la traduzione è vecchissima e andrebbe
aggiornata. Bisognerebbe prendere il controllo del progetto su
Launchpad, ma io non ho idea di come fare, anche perché io non sono
particolarmente attivo su Launchpad e non ho mai lavorato per Ubuntu, e
non ho intenzione di farmi carico del mantenimento dell'intero progetto.

Qualcuno conosce altri strumenti per fare la stessa cosa? Ed
eventualmente server dove tenere la cosa?

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>
Pisa, Italy