[Talk-it] Terzo giro di correzioni dei tag

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Wed Mar 26 15:57:15 GMT 2008

On 03/25/08 Daniele Forsi wrote:
>  name="via Dupre'"

Via Duprè, ga' corretta. Siccome usi un file osm vecchio di una decina
di giorni, poi modifichi solo i tag che non sono stati gia' cambiati,
vero?

>  name="via Niccolo' Macchiavelli" una "c" per "Machiavelli"?
> http://it.wikipedia.org/wiki/Niccol%C3%B2_Machiavelli
>  name="Via Nicolo' Forteguerri" due "c" per "Niccolò"?
> http://it.wikipedia.org/wiki/Niccol%C3%B2_Fortiguerra
> bisognerebbe controllare sul posto se è un errore di inserimento
> oppure se la targa è sbagliata e in questo caso cercare l'atto
> ufficiale con cui è stato attribuito il nome e mandare un bug report
> al Comune :-) ?

Io ho corretto un Macchiavelli che avevo inserito. Per quanto riguarda
Niccolòe NicolÃ, entrambe le grafie sono possibili, quindi bisogna
controllare altre fonti (nel caso di due vie di Padova, Machiavelli Ã
un Niccolà e Giustiniani à un Nicolò).

Sarebbe anche utile standardizzare sulla versione maiuscola di Via,
Piazza etc.

lupus