[Talk-it] Presentazione - nuovo utente da Catania

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Thu Mar 27 13:16:42 GMT 2008

On Thursday 27 March 2008 14:02:04 Luigi Toscano wrote:
> Salve a tutti,
> dono un nuovo utente catanese. Stufo di vedere la macchia (quasi) vuota
> nella mia città, e spinto un po' da un amico (ciao mikelima :) ho preferito
> iniziare a lavoricchiare un po'.

Ciao Luigi,
è bello trovarti anche qui!

> Non dispongo di GPS (per ora) ma conosco abbastanza bene la cartografia di
> Catania (e molto bene quella della mia zona :) ed ho iniziato ricalcando
> qua e la'. Sicuramente avrò commesso qualche imprecisione, ma immagino si
> possa correggere!

Be' sì, le mappe sono facilmente modificabili, e gli errori iniziali potranno
essere corretti da altri più esperti (o magari da te, fra qualche tempo,
quando avrai una miglior comprensione delle convenzioni).

Il bello di OSM è che si può usare anche senza conoscere il sistema tanto a
fondo, ma che permette di aggiungere dettagli a mano a mano che si prende
confidenza con gli editor.

> Non posso garantire tempistiche di nessun tipo, ma spero in tempi
> ragionevoli di coprire almeno le vie principali.
>
> E questo è tutto per ora...

Ciao e a presto.

Luciano