[Talk-it] varie ed eventuali

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Mar 27 20:56:21 GMT 2008

ciao,

mi scuso con tutti per la mia latitanza: i nuovi arrivati (per non
averli accolti a dovere) e i vecchi conoscenti (per non aver seguito a
dovere i lavori), ma nelle ultime settimane sono stato impegnatissimo
con la nuova attività lavorativa (e infatti da domani sono ancora in
giro per una settimana in mezz'europa).

comunque, bando alle ciance mi butto subito nelle cose:

1. mi servirebbe copia di una delle lettere usate per richiedere
formalmente la concessione dei dati da parte delle amministrazioni
comunali. ho alcuni comuni interessati (non spaventati) a cederli. ho
bisogno di una lettera da sottoporre loro. idem per l'istat. potrei
arrivare ad avere una risposta su carta alle nostre richieste.

2. penso sia arrivato il momento di procedere alla creazione di una
associazione culturale alla quale facciano capo le attività di
openstreetmap in italia, che diventi magari un local chapter
dell'organizzazione globale. ho gia' contatti con le entità statali
che potrebbero aiutarci a metterla in piedi (cartacce che bisogna
scrivere). questa mia mail è per vedere se c'e' qualcuno interessato
alla cosa.

3. presentero' un talk a limerick (The State of the Map), soprattutto
incentrato sugli sviluppi italiani in quest'ultimo e gli aspetti di
diffusione nella comunità e al di fuori. se avete materiale che
ritenete utile inserire e che siete disposti a fornirmi ai soli fini
del talk, tutto è ben accetto.

4. sempre parlando di SOTM08, io non ho ancora prenotato nulla. se
qualcuno è interessato, possiamo fare cosa di gruppo.

PS: come detto sopra,  fino al 7 avro' difficoltà a collegarmi ad internet.

grazie,
S.