[Talk-it] formulazione di una richiesta ufficiale liberazione dati

graham graham at theseamans.net
Fri Mar 28 13:29:40 GMT 2008

La licenza di Merano dice:

"Se i dati vengono modificati, si dovrà indicare che si tratta di una
modifica dei  dati originali del Comune di Merano."

E come lo faccio? Se io modifico una strada di Merano, non vedo maniera
di indicare sulla mappa renderizzata che i dati originali erano
"proprieta" del comune. Si potrebbe recostruire dai dump historici del
database, ma non penso che questo sarebbe considerato un 'indicazione'.

Se ho capito bene, i dati della Canada e della Nova Zelandia tutta sono
stati rifiutati perche volevano una attribuizione simile che non
possiamo fare ne tecnicamente ne legalmente

Se nessuno l'ha gia fatto, magari valerebbe la pena qualcuno chiedere un
opinione da legal-talk:

http://lists.openstreetmap.org/pipermail/legal-talk/

Scusate se e' gia stato discusso e non l'ho letto...

Graham