[Talk-it] [Soci.gfoss] da GFOSS.it - M(')appare un pezzetto di Verona....e poi ci si va a giocare

Mario Ferraro fadinlight at gmail.com
Wed May 14 14:54:59 BST 2008

Maurizio Napolitano ha scritto:
> Uno degli aspetti su cui penso valga la pena di investire maggiormente
> in OSM e' quello del rendering e relativa stampa personalizzata della mappe.
>
> Anzi: qualcuno ha una lista di tool utili?
> Questa mattina mi sono imbattuto solo pdf-atlas oltre che i rendering svg
> osmarender

Ehm.. inizio a dubitare che i miei messaggi arrivino alla lista, quindi
almeno uno di voi faccia il reply a questa mail così sono più tranquillo :)

Per adesso l'unico modo, che io sappia, è personalizzare a mano il file
XML di regole di Osmarender.

Il mio progetto per il Summer of Code (qui il progetto
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/GSoC_Applications_2008#Osmarender.27s_WYSIWYG_GUI_frontend:_an_hybrid_web.2Fstandalone-user.2Fdeveloper_oriented_architecture_approach_Mario_Ferraro,
e qui il wiki per il brainstorming
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Osmarender_Frontend) punta
proprio alla creazione di un tool del genere, per personalizzare le
mappe tramite una GUI utilizzando Osmarender.

Sarebbe interessante e utile se, dopo questa esperienza di Verona, mi
facciate sapere che esigenze di personalizzazione avete avuto e come
avreste voluto che fosse un tool di personalizzazione.

Un saluto a tutta la lista!

Mario