[Talk-it] [Soci.gfoss] da GFOSS.it - M(')appare un pezzetto di Verona....e poi ci si va a giocare

Mario Ferraro fadinlight at gmail.com
Wed May 14 16:30:55 BST 2008

Edoardo Marascalchi ha scritto:
> Ciao Mario, le tue mail arrivano regolarmente.. :)
Ciao Edoardo, grazie mille, ora sono un po' più tranquillo :)

> 1- il tool prende in input un file .osm da cui generare la mappa
> 2- estrae un'elenco delle features presenti, e le raggruppa per
> categoria con un menù ad albero
> 3- espone per ogni feature esplosa dal albero i possibili parametri di
> personalizzazone proponendo come predefiniti quelli standard di
> osmarendere (o quelli di un file indicato dall'utente)
> 4- da in tempo reale una preview delle impostaioni inserite.
> 5- genera il file xslt per la generazione della mappa (magari se potesse
> anche generare la tabella wiki per Kosmos non sarebbe male..)

Tutto questo che hai elencato è previsto. L'elenco delle features
occorre vedere come presentarlo al meglio, se tramite albero o altro
(bisogna trovare un bilanciamento per accontentare sia i power users che
i newbie, oppure fare due interfacce separate.. comments welcome!).

Non sapevo dell'esistenza di Kosmos, finora per fare un confronto nella
generazione delle regole, oltre a quelle di Osmarender, avevo studiato
quelle di Mapnik. Ti ringrazio per l'indicazione: anche se non potrò
ragionevolmente inserire questa feature durante il summer of code, mi
aiuta a disegnare ora l'architettura dell'applicazione nel modo più
flessibile possibile per poter essere compatibile in futuro con Mapnik e
Kosmos :)

Grazie ancora!

Mario