[Talk-it] Come tracciare i confini? [Was:Re: Tag place per frazioni e tag is_in]

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Thu May 22 15:29:42 BST 2008

> dove c'e' il municipio, non è meglio metterci il tag di "municipio".
> io a pavia il centro l'ho messo in piazza della vittoria. non certo in
> municipio che è in periferia.

Sono d'accordo con Simone. Inoltre il punto "place" viene
utilizzato per mettere l'etichetta col nome sulla mappa, non ha
senso averlo in periferia.

Magari sarebbe bene dare una definizione di cosa e' il "centro"
(storico, logistico, o cos'altro) di un centro abitato.

Gli abitanti di un luogo sanno per istinto qual'e' il suo punto
centrale, ci vorrebbe una definizione che catturasse questa idea.
Forse e' proprio questa la definizione?

Mentre il tag "is_in" sarei per non metterlo, soprattutto per le
frazioni che non sono capoluogo comunale.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy