[Talk-it] Google streetview

Ezio Querini equerini at yahoo.com
Sat Nov 1 10:24:40 GMT 2008

--- Sab 1/11/08, Marco Polci <registrazioni at marcopolci.net> ha scritto:

> [...]
> A: talk-it at openstreetmap.org
> Data: Sabato 1 novembre 2008, 10:32

> Io di solito evito di fare il raffronto perché mi
> è capitato spesso di
> trovare degli errori nei nomi su google maps. Tanto per
> fare un esempio
> c'è una frazione di Cesena che si chiama
> Martorano e che su gmaps è
> indicata come Marcorano, ma ce ne sono anche molti altri di
> errori. Si
> tratta di una sola lettera sbagliata ma se dovessi
> importare
> quest'errore in osm direi che non ci sarebbero dubbi
Concordo, ho notato anch'io parecchi nomi sbagliati.

> Sarebbe poi interessante sapere se anche le immagini di
> streetview
> contengono degli easter eggs, non mi stupirei affatto. In
> fondo
> ritoccare un'immagine per invertire un senso unico o
> cambiare una
> lettera in un cartello è una cosa piuttosto semplice.
Un senso unico sbagliato può capitare anche al migliore mappatore, questa non mi sembra una prova schiacciante. Il nome errato potrebbe esserlo.

Ciao

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo