[Talk-it] confini: finito!

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Sat Nov 1 13:20:53 GMT 2008

On 11/01/08 Ezio Querini wrote:
> Per Paolo Molaro: ho visto che hai ripulito i dati ridondanti ed ho
> notato che nella mia zona sono rimaste 3 way non modificate.
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/27985775
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/27986200
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/27986571
>
> La Way History è pulita quindi non sono state modificate da altri
> mentre lo script faceva il suo lavoro.

Ho lanciato lo script ieri pomeriggio, ma un po' il server ogni tanto
e' sovrautilizzato e un po' la mia connessione adsl ieri aveva problemi.
Stamattina ho rilanciato lo script sull'italy.osm di oggi e le rimanenti
way dovrebbero essere state corrette (quasi 24 mila correzioni in
totale, quindi ci ha messo un po').

> Non sto criticando, so che potrei farlo a manina, era solo per segnalare

No, non c'e' bisogno di fare a mano, lo script esegue anche altri
controlli, per cui sara' lanciato periodicamente in ogni caso.
E non c'e' bisogno di premettere "no sto criticando":) Qui siamo tutti
adulti e se c'e' da segnalare un errore si fa senza farsi problemi
o doversi giustificare:)

Tra le incosistenze che sono state trovate:
1) http://www.openstreetmap.com/browse/relation/46862
La way 28085785 non c'entra nulla con il confine.
2) La relazione Italia ha almeno una way (la 25540146) senza
boundary info
3) Siracusa (http://www.openstreetmap.org/browse/relation/39169)
manca la way 28114153 nella relation.

lupus