[Talk-it] Google streetview

niubii f.pelullo at libero.it
Sat Nov 1 18:11:28 GMT 2008

Roberto ha scritto:
> Addirittura pirata?

Si.
Quando violi il copyright, per definizione, stai piratando.
> Io sono più vicino all'idea di Luca e Simone. Per fare controlli  e
> verifiche quelle foto possono essere una buona fonte di informazioni.

No.
Cosa penseresti se Google utilizzasse i "tuoi" dati per fare controlli e
verifiche sui suoi dati?

E non serve nascondersi dietro a scuse del tipo "... vai a dimostrare
che io non sono mai passato su quella strada...".  oppure "... che ne so
io che Google gia' non utilizza i dati di OSM...".
Ripeto: queste sono *scuse* che  vanno bene per giustificare un filone a
scuola.

Se volessimo utilizzare dati di proprieta' di altri, "... tanto nessuno
se ne accorge..." oppure "... vai a dimostrare che...", sai quante
occasioni avremmo?

Non si fa e basta. E' una posizione di principio.

IMHO e' proprio questo lo spirito del progetto.
Dimostrare che noi siamo in grado di raccogliere, organizzare e regalare
questi dati alla comunita', senza rubare niente a nessuno.

Ciao
/niubii/