[Talk-it] Village vs Hamlet.

apetronici at netscape.net apetronici at netscape.net
Sat Nov 1 18:39:11 GMT 2008

Scusatemi, ma continuo a tormentarvi sull'uso della key "place".
Facendo un giro per l'Italia su OSM, ho notato che alcuni contrassegnano
con l'etichetta "place=village" le frazioni di un comune. Non è scritto
esplicitamente sul wiki, ma io mi ero convinto che "place=village"
servisse solo per le sedi comunali minori di 10mila abitanti e
"place=hamlet" per le frazioni.
Se mi confermaste che è possibile usare "village" per le frazioni grandi
ed "hamlet" per i piccoli borghi sarebbe ovviamente superata la
questione che avevo sollevato sulla mailing-list relativa alla
visualizzazione delle etichette "hamlet".