[Talk-it] Village vs Hamlet.

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Nov 2 11:55:53 GMT 2008

2008/11/1 apetronici at netscape.net <apetronici at netscape.net>:
> Scusatemi, ma continuo a tormentarvi sull'uso della key "place".
> Facendo un giro per l'Italia su OSM, ho notato che alcuni contrassegnano
> con l'etichetta "place=village" le frazioni di un comune. Non è scritto
> esplicitamente sul wiki, ma io mi ero convinto che "place=village"
> servisse solo per le sedi comunali minori di 10mila abitanti e
> "place=hamlet" per le frazioni.
> Se mi confermaste che è possibile usare "village" per le frazioni grandi
> ed "hamlet" per i piccoli borghi sarebbe ovviamente superata la
> questione che avevo sollevato sulla mailing-list relativa alla
> [...]

si, ti confermo (parzialmente). Hamlet è troppo piccolo per essere
considerato paese
http://en.wikipedia.org/wiki/Hamlet_(place)
pero non è una frazione. I frazioni sono (fin adesso) considerati
"suburb" in OSM, anche nei casi, dove non sono in periferia ma al
centro.

place=village sono paesi piu grandi del Hamlet e piu piccoli della città.