[Talk-it] Village vs Hamlet.

apetronici at netscape.net apetronici at netscape.net
Sun Nov 2 13:25:14 GMT 2008

>  si, ti confermo (parzialmente). Hamlet è troppo piccolo per essere
>  considerato paese http://en.wikipedia.org/wiki/Hamlet_(place
>  <http://en.wikipedia.org/wiki/Hamlet_%28place>) pero non è una
>  frazione. I frazioni sono (fin adesso) considerati "suburb" in OSM,
>  anche nei casi, dove non sono in periferia ma al centro.

Sei sicuro che le frazioni, anche se staccate dalla città, sono
"suburb"? Anche io avevo iniziato a contrassegnarle così, ma direi
leggendo il wiki che con "suburb" si intendano solo i quartieri. Facendo
un giro in OSM per l'Italia si vede che ognuno si comporta in modo
diverso (village, suburb o hamlet)... c'è molta confusione sulla cosa.

>  place=village sono paesi piu grandi del Hamlet e piu piccoli della
>  città.
Beh, fin qui ci arrivavo facilmente. ;-) Mi chiedo: siamo sicuri che
"village" si può usare solo su una sede comunale e non sulle frazioni?
La dimensione del centro abitato ed il suo "status" amministrativo non
sono la stessa cosa. Potrei avere il centro abitato che è sede comunale
più piccolo di un frazione dello stesso comune.