[Talk-it] Village vs Hamlet.

Fabrizio Lorenzini centocolli5526 at yahoo.it
Mon Nov 3 10:03:46 GMT 2008

Da quanto mi risulta locality è da utilizzare per località disabitate: "An unpopulated, named place.", e così difatti lo uso anch'io.
Io uso "village" per tutte le frazioni a meno che non siano costituite da poche case, dove invece utilizzo "hamlet": "Generally smaller than a village, just a few houses".