[Talk-it] licenza SIT

Alberto Malagoli albemala at gmail.com
Mon Nov 3 13:07:39 GMT 2008

buone notizie!

tutti i dati topografici pubblicati su
http://cartografia.comune.modena.it/index2.html sono liberamente
utilizzabili!!
non mi hanno risposto subito perche prima volevano leggere le specifiche
della licenza creative commons e vedere se si poteva adattare alla loro
situazione..

in ogni caso mi hanno dato il via libera all'utilizzo di tutto quello che
c'e sul sito ad eccezione delle foto aeree che non sono di loro proprietà e
sono invece le uniche ad essere protette da copyright.

l'unico problema, però, è che le cartografie sono memorizzate come disegni
di autocad.. non so quindi se sia possibile esportarle direttamente..
ad ogni modo mi sembra già sufficiente avere a disposizione il nome completo
delle strade e la loro disposizione, i tracciati di tutte le piste ciclabili
e i tracciati delle linee ferroviarie!

penso quindi che li utilizzerò in combinazione con le foto aeree di yahoo.

riporto qui il testo dell'email che ho spedito:

Salve,