[Talk-it] Village vs Hamlet.

apetronici at netscape.net apetronici at netscape.net
Mon Nov 3 13:18:50 GMT 2008

> quindi ? scorretto. Allora devo taggare:
> 1 - sia il comune che le frazioni come Village oppure
> 2 - il comune Village e le frazioni Hamlet oppure
> 3 - il comune Village e le frazioni Hamlet  con landuse=residential oppure
> 4 - sia il comune che le frazioni come Village e queste ultime con
> landuse=residential oppure ???

Roberto, la questione è dibattuta. Ti illustro (e propongo a tutti) la soluzione che mi sembra, dopo aver partecipato alla discussione, più corretta:
 - sede comunale con "village" (oppure ovviamente con le altre etichette se il numero degli abitanti lo consente);
 - quartieri inseriti nello stesso tessuto urbano con "suburb";
 - frazioni medio-piccole, importanti, con "village";
 - frazioni piccole, poco importanti, con "hamlet";
 - gruppi di case con denominazione, disegnare il contorno degli edifici con "landuse=residential" ed attribuirgli il nome.
A mio parere questa è la soluzione che funziona meglio. La differenza tra frazioni medio-piccole ("village") e piccole ("hamlet") è facilmente attribuibile da chi conosce le località.
Andrea