[Talk-it] Request For Comments: importare molti centri abitati.

niubii f.pelullo at libero.it
Mon Nov 3 14:06:11 GMT 2008

Niccolo Rigacci ha scritto:
> Vorrei importare circa 59000 toponimi di centri abitati (origine
> Istat) dentro OpenStreetMap.
>
> Non voglio fare importazione di massa, ma uno strumento web che
> aiuti i mappatori secondo questo schema:

Perche' non di massa?
Ormai con i limiti amministrativi a disposizione dovrebbe essere molto
semplice risolvere problemi dovuti ad omonimie.
> 1) Inquadrare su mappa web una zona che contenga circa 100 centri
>    abitati dei 59000 esistenti.
>
> 2) Click su pulsante => visualizzazione di una pagina con elenco
>    dei centri abitati nuovi e quelli gia' esistenti su OSM,
>    per risolvere i conflitti.
>
> 3) Click su pulsante => download di un file .osm da caricare in
>    Josm (o altro) per l'upload finale.
>
> Ho già pronto un prototipo, ma prima di mostrarlo al pubblico
> vorrei qualche commento.

Se non ci sono altri problemi, direi di trovare la maniera per:
1. scaricare in massa tutti i toponimi che ci sono adesso in OSM;
2. fondere il database vecchio con quello nuovo, conservando i tag
attuali laddove sono stati editati da qualcuno dopo il tuo upload di
qualche tempo fa;
3. cancellare i toponimi vecchi da OSM
4. caricare quelli nuovi+quelli vecchi fusi.

Ciao
/niubii/