[Talk-it] rendering su osm.org

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon Nov 3 16:00:57 GMT 2008

On Mon, Nov 3, 2008 at 4:49 PM, Fester <festermania at gmail.com> wrote:
> Come sapete ho da poco inizizato a mappare la mia zona.
> Domenica mattina per la prima volta ho visto apparire i dati inseriti sul
> server online...

esattamente dove erano apparsi?

i dati vengono immediatamente inseriti nel database, ma ci vuole un
po' di tempo prima che siano disponibili sul render

> [...]
> come mai il rendering ora sembra non funzionare piu'

ci sono due + uno + uno luoghi principali dove i dati vengono visualizzati:

* mapnik: la mappa principale su openstreetmap.org, aggiornata ogni mercoledi`
* informationfreeway/tiles at home: rendering distribuito di qualita`
minore, ma che di solito renderizza in poche ore, soprattutto se lo si
richiede su informationfreeway.org

* potlatch: l'editor online ovviamente visualizza i dati presenti nel
db (o almeno spero, visto che non lo uso), e quindi e` aggiornato alle
ultime modifiche

* cyclemap: visualizzabile sempre sulla pagina principale, anche
questa aggiornata all'incirca una volta alla settimana, ma non ricordo
il giorno

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org