[Talk-it] Request For Comments: importare molti centri abitati.

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Mon Nov 3 17:26:49 GMT 2008

On Mon, Nov 03, 2008 at 05:35:20PM +0100, Daniele Forsi wrote:

> Niccolo', hai già un modo per eliminare dai 59000 quelli che man mano
> vengono controllati e inseriti?
>
> Ci sono casi con ortografia da controllare?
> Es. come comportarsi con apostrofi e maiuscole in un ipotetico
> "LOCALITA' CA' DE' MURATORI", oppure "PIAN DELLA FORNACE"?

Bravo! Hai centrato il problema! Questo e' il motivo per cui
farei un upload controllato manualmente (passando da un editor
tipo Josm).

Alcune cose le ho fatte in automatico (conversione da TUTTO
MAIUSCOLO, conversione apostrofi in accentate, ecc.), ma i dati
vanno sicuramente verificati.

Il prototipo che ho approntato cerca di individuare i conflitti
automaticamente evitando di importare i toponimi che gia'
esistono.

Tagliamo la testa al topo, andate qui e fate due prove:
http://geodati.gfoss.it/centri_abitati_istat/

Fatemi avere qualche impressione.

--
Niccolo Rigacci