[Talk-it] Sentieri CAI

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon Nov 3 19:23:45 GMT 2008

Vorrei informare tutti i mappatori di sentieri che il metodo più
corretto per mappare i sentieri del cai sia utilizzare la relations,
poichè uno stesso sentiero può passare in tipi di strade diversi e
magari più sentieri passano sullo stesso tragitto, io utilizzerei
questa soluzione

higway = footway/track/service/unclassified

più le varie indicazioni già presenti in questa pagina[1]
e poi creare una relation come segue

type = route
route = foot
name = nome se lo ha
ref = numero del sentiero
foot = nwn/rwn/lwn
network = sentieristica CAI
operator = Club Alpino Italiano
state = se è temporaneo
symbol = red and white stripes

pensate che possa andare?
non ho ben presente come sia la classificazione dei sentieri se
nazionale o regionale o se assegnato alle varie sezioni, domani mi
informerò dal padrone di casa, però se ne sapete di più..

ciao
Luca

[1]http://wiki.openstreetmap.org/index.php/IT:Map_Features/Escursionismo