[Talk-it] Relazioni, richiesta di spiegazioni

Nicola B bognikml at gmail.com
Mon Nov 3 21:38:57 GMT 2008

2008/11/3 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

> hanno diversi scopi, tre sono le ufficiali (multipoligon, routes, restriction=
> sono per lo più usate per rotte, per cosa ti interessano?

Ho visto questa voce su Potlatch, ed inoltre è stata trattata
recentemente su un post per i sentieri CAI, riporto sotto , in parte ,
il relativo post:

Vorrei informare tutti i mappatori di sentieri che il metodo più
corretto per mappare i sentieri del cai sia utilizzare la relations,
poichè uno stesso sentiero può passare in tipi di strade diversi e
magari più sentieri passano sullo stesso tragitto, io utilizzerei
questa soluzione

higway = footway/track/service/unclassified

più le varie indicazioni già presenti in questa pagina[1]
e poi creare una relation come segue

type = route
route = foot
name = nome se lo ha