[Talk-it] Forum

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Nov 4 09:31:21 GMT 2008

2008/11/4 Fester <festermania at gmail.com>:
> MA non sarebbe possibile realizzare anche un forum sul quale confrontarci???
> Per me in un forum diviso per argomenti sarebbe piu' facile orientarmi.

anche le mailing list si possono leggere divise per argomenti: e` solo
questione di usare un client che supporti la cosa

metodo uno: l'archivio online, diviso per thread
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-November/thread.html

metodo due (webmail): gmail ad esempio suddivide gia` i messaggi per
argomento/subject; si possono poi usare dei filtri per applicare tag
alle mailing list diverse e gestire meglio il ritrovamento dei
messaggi

> Invece con il sistema delle maillist mi trovo un po a disagio...
> Ritrovare alcuni argomenti importanti diventa ostico...

secondo me invece e` ostico ritrovare gli argomenti sui forum, dato
che oltre alla distinzione grezza in sezioni e thread effettuata di
default non e` possibile usare nessun tipo di categorizzazione
personalizzata, e gli argomenti non piu` discussi finiscono con lo
sprofondare negli archivi

> Voi che ne pensate?

penso che per contro il forum ha prerequisiti maggiori per la sua
consultazione (un pc con un monitor decentemente grande, ad esempio),
che la mailing list non ha (basta un cellulare) e potenzialita` di
personalizzazione molto minori

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org