[Talk-it] ciclo officine

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Nov 4 17:30:31 GMT 2008

2008/11/3 Giorgio Scandiuzzo <mazarol at gmail.com>:
> La tag "shop=bicycle" sta ad indicare "un negozio che vende bici,
> equipaggiamento per ciclisti e può noleggiare o riparare le biciclette",
> quindi identifica anche le ciclo officine; con questa definizione, anch'io
> penso non ci sia qualcosa di più specifico in preparazione
>
> Ciao,
> Giorgio
>
> Luca Delucchi ha scritto:
>
> 2008/11/3 Roberto Moretti <ilrobi at gmail.com>:
>

> Ciao,
> qualcuno sa consigliarmi circa il tag da mettere per le ciclo officine?

> [...]

si, non c'è qualchecosa più specifico, ed anch'io ho taggato delle
cicl'officine come shop=bicycle qui a Roma, però con un po mal di
pancia. Secondo me sarebbe utile di inventare un nuovo tag per
indicare proprio "ciclo officina" come luogo, dove si po riparare
gratuitamente, dove le orari di apertura sono spesso diverso dei
negozi, ...

Le ciclo officine esistono anche in altri paesi, al meno della
Germania li conosco, quindi sarebbe bene di avere un tag
internazionale. Invece di shop oppure amenity (che non è proprio 100%
adeguato), proporrei un tag "social=bicycle_repair", che si potrebbe
usare anche per altri beni sociali (centro sociale, altri negozi che
non sono a scopo di lucro, ...).

Che ne dite?