[Talk-it] Sentieri CAI

Gianmario Mengozzi gianmario.mengozzi at gmail.com
Wed Nov 5 19:02:34 GMT 2008

2008/11/4 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>

> senso,
> "MTB=yes /
> >

> esiste il tag bicycle=yes che composto con track o footway e
> surface=unpaved penso che sia la stessa cosa di MTB io ho sempre
> mappato così e penso che sia sufficiente, comunque guarda qui [1]

il link lo conosco bene, grz   ;)

il punto, non di poca importanza, è che per la maggior parte dei tracciati
fuoristrada le bici "urbane" (c.d. citybike) non sono ASSOLUTAMENTE
utilizzabili: quindi il mezzo (la MTB appunto, dotata di ruote di magigore
sezione e , sopratutto, di sistemi ammostizzanti anteriori e posteriori)
diventa una variabile importante dal punto di vista del tagging.
E' per questo motivo che ritengo bicycle riduttivo, potendo infatti le
citybike percorrere al massimo piste ciclabili asfaltate o, al più, sterrate
con terreno compatto (le c.d. strade "bianche").

sono non pochi, in ambito outdoor, infatti i casi in cui
bicycle=no
MTB=yes

Gianmario