[Talk-it] confini: finito!

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Fri Nov 7 23:00:39 GMT 2008

On Mon, Nov 3, 2008 at 7:13 PM, lorex <lorenzo.bambi at gmail.com> wrote:

> volevo sapere in merito ai confini se era possibile aggiustarli anche
> adesso o se è meglio aspettare che avete finito di sistemarli.

direiche si puo' iniziare a sistemarli, ad infittirli di dettagli.

> per aggiustare intendo che vorrei spostare i nodi sul confine esatto, ad
> esempio tra Empoli e Vinci il confine è l'Arno quindi è facile da
> riconoscere.

esatto, come ho fatto io per casa mia, il confine comunale a nord è il
Po, Ticino: http://informationfreeway.org/?lat=45.1464162117703&lon=9.222582411525718&zoom=14&layers=B0000F000F

> ed in piu vorrei sapere se è possibile aggiungere dei nodi a mano, per
> affinare i confini, sempre nei casi dove il confine è dato da carattere
> morfologico, quindi facilmente riconoscibile.

si puo' fare, usi il tasto (A) in josm oppure la crocetta che appare
in modalità (S), serve per affinare le way.

-S