[Talk-it] Tag percorsi MTB

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon Nov 10 06:34:23 GMT 2008

On Sun, Nov 9, 2008 at 11:21 PM, Daniele Forsi <dforsi at gmail.com> wrote:
> che io sappia nessun tag attualmente usa la barra per separare, o
> unire, più valori (viene usato il punto e virgola), ma così non è
> possibile usare in maniera semplice la difficoltà come parametro del
> routing

d'altra parte questo non e` un caso di duplice valore in cui entrambi
i valori valgono allo stesso modo; piuttosto che usare i due valori
con ; credo che sarebbe meglio usare dei namespace tipo :upward
:downward

> "facilmente" per un umano abituato, ma i nodi delle way in genere non
> hanno l'altitudine e allora per ponti e tunnel prenderesti come
> riferimento il livello del terreno (che se la strada non lo segue
> dovrebbe essere impervio)

infatti, memorizzare la pendenza in modo leggibile dai computer non e`
qualcosa di banale; si potrebbe usare un tag tipo pendenza_media
(ovviamente tradotto in inglese) con il valore in percentuale nel
senso della freccia (e negativo se e` nel senso opposto

come dato puo` essere utile in generale, ma oltre che sulle strade
dove la cosa e` gentilmente segnalata da appostiti cartelli la misura
sul posto puo` essere difficile

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org