[Talk-it] Junction roundabout: deve essere una linea chiusa?

"Marco Trevisan (Treviño)" mail at 3v1n0.net
Wed Nov 12 19:16:01 GMT 2008

Niccolo Rigacci ha scritto:
> Fino ad oggi ho sempre pensato che un roundabout dovesse essere
> una linea chiusa più o meno di forma circolare, poi oggi ho
> notato questa:
>
> http://www.openstreetmap.org/index.html?mlat=43.77454716181035&mlon=11.416500773308641&zoom=17
>
> dove la rotonda è suddivisa 4 in settori, due dei quali (quello a
> est e quello a ovest) mantengono il tag ref=SS67 proprio della
> statale che va in direzione nord sud, mentre i settori a nord e a
> sud non hanno tag ref.
>
> E' una procedura sensata?
>
> L'unico motivo a favore che mi viene in mente è quello di
> [...]

Mh, avevo modificato quella rotonda un po' di mesi fa dato che avevo
notato che creava dei problemi di navigazione (testando le mappe con
Navit e venendo da Firenze, verso il Casentino non era possibile passare
dall'SP34). Mi ero quindi accorto che non esisteva una strada d'accesso
alla rotonda dall'SP34 nel giusto senso di marcia.

Non ricordo esattamente perché la modificai in quel senso, ma all'epoca
c'avevo trovato una certa logica :P.

Comunque correggete pure, e grazie di avermi avvisato!

Ciao!

PS: Ehm, anche questa [1] è da sistemare? :o

[1]
http://www.openstreetmap.org/?lat=43.737895&lon=11.752557&zoom=18&layers=B000FTF

--
Treviño's World - Life and Linux