[Talk-it] percorsi per i camionisti

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Thu Nov 13 07:48:47 GMT 2008

Esistono già questi segnali, basta usarli:

maxweight 	 Number 	 way 	 Limite
di peso in tonnellate
maxheight 	 Number 	 way 	 Limite di altezza in metri

maxwidth 	 Number 	 way 	 Limite di larghezza in metri
maxlength 	 Number
way 	 Limite di lunghezza in metri
hgv 	 yes / designated / private /
permissive / destination / unknown / no 	 way 	 Permesso di accesso per veicoli
che trasportano merci pesanti (in Italia trasporti eccezionali???).

Il
problema però a volte rimane; a Genova tra il mercato ortofrutticolo e lo
stadio, ad esempio, c'è un incrocio mal segnalato e a volte qualche camionista
sbaglia infilandosi in una valle chiusa con strade molto strette: l'unico
segnale che si trova è maxweight=18 (tonnellate) chiaramente insufficiente ad
avvisare camionisti in errore. In questo caso che fare? Aggiungo il tag hgv=no
prima del punto di non ritorno?

Alessandro  Ale_Zena_IT

originale----
"openstreetmap list - italiano"<talk-it at openstreetmap.org>
>Ogg: [Talk-it]
percorsi per i camionisti

>io ho notato che nessun navigatore esistente sul
mercato non riesce a
>gestire bene percorsi per i camionisti. sapiamo tutti
dai telegiornali o
>altro quante volte un camion o bilico finiscedelle strade
strette, poi
>necesitano l'intervento di gru per tirarli fuori.
>
>Io proporei
di introdure tutti segnalli stradali che divietano accesso ai
>camion o piu
precisamente ad una certa categoria di auto.

>Ma a questo punto se è
possibile introdurei anche altri segnali stradali che
>potrebbero essere utili
in futuro.

it at openstreetmap.org