[Talk-it] Suddivisione amministrativa delle strade italiane secondo il Codice della Strada con possibile indicazione di tag in OSM

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Thu Nov 13 09:06:30 GMT 2008

Giorgio Scandiuzzo wrote:
> Mi chiedo da perfetto ignorante: ad attirare il traffico dei router
> son solo le classificazione alte, o intervengono anche fattori, come
> limiti di velocità!ampiezza della carreggiata!etc.

La risposta non esite. Mi spiego: ogni software di navigazione ha i suoi
criteri, ma direi che tengono tutti conto almeno  di:

- classificazione della strada
- limiti di velocità
- numero di punti di stop (semafori)

ovviamente i pesi dati ai criteri sono del tutto "privati" e oserei dire
anche oggetto di segreto industriale

è poi possibile che entrino in gioco anche

- numero di corsie
- tipo di pavimentazione
- inclinazione

ma immagino che siano secondari