[Talk-it] percorsi per i camionisti

Giorgio Scandiuzzo mazarol at gmail.com
Thu Nov 13 09:35:11 GMT 2008

Il giorno 13 novembre 2008 10.17, ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it> ha
scritto:

> [...]
> larghe 1,80 doppio senso ma il Comune si guarda bene dal mettere i cartelli
> (effettivamente sarebbe una barbarie estetica).
>
> @Edo: Una decina d'anni orsono un grosso camion con rimorchio salì sulla
> Sopraelevata che attraversa il centro di Genova: dovettero arrivare i
> pompieri (facendo un paio di chilometri di retromarcia con le gru) e
> bloccando mezza Genova per diverse ore. Noi le restrizioni le indichiamo ma
> se i conducenti non inseriscono i dati del mezzo non possiamo farci nulla.
> Purtroppo l'intelligenza non è di serie sugli umani :)

Vero, ma se penso a quello che è stato deciso dall'amministrazione comunale
di Vittorio Veneto mi vien da dire che dove non arriva l'intelligenza arriva
il portafoglio svuotato...
Nel dettaglio: a Serravalle (un quartiere di Vitt. Ven.) c'è una strettoia
dove molti articolati vanno ad incastrarsi. Il punto è che non possono
passare per quella strada (ci sono dei divieti ben visibili prima di
imboccarla definitivamente), ma per evitare un giro più lungo alcuni fanno i
furbi... rimanendo poi incastrati.
Da pochi giorni, la multa è stata portata a 500 €, ai quali si aggiungono
tutti i costi legati alle operazioni di sgombero della strada (una gru non
costa poco) nonchè i costi per i disguidi generati.

Giorgio