[Talk-it] Preservare toponimi e oronimi antichi e dialettali

Giorgio Scandiuzzo mazarol at gmail.com
Thu Nov 13 09:52:16 GMT 2008

Il giorno 13 novembre 2008 10.31, ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it> ha
scritto:

> Anche qui LIJ è una forzatura,

concordo: avevo cercato di segnalarti che già da questa forzatura nasce la
possibile fruibilità o meno della tag. Mi spiego: tu la puoi usare, mentre
io no, perchè il dialetto veneto non è contemplato (se uso "ven" o "ve" vado
ad identificare una parlata del SudAfrica...)

> non esiste una lingua ligure monolitica, già all'interno di Genova c'era la
> parlata del Centro e del Levante, il Sestrese ed il Voltrese, figuriamoci in
> tutta la Regione.

A Genova ci soggiorno molte volte per lavoro e mi diverto un mondo a sentire
le differenti parlate. Se penso poi al veneto è la stessa identica cosa (se
a Treviso io parlo il mio dialettoo locale, metà delle persone non mi
capisce, eppur io sono trevigiano)

> Parto dalla considerazione che un tale paese o monte sia nominato col
> dialetto di quel luogo ed è da tutti riconosciuto tale; mi spiego meglio:
> *Savona* *è conosciuta come Sann-a sia a Savona che a La Spezia*.
>

> Alessandro  Ale_Zena_IT

Giorgio