[Talk-it] highway=stop

Gian Paolo gianpaolo.pallari at gmail.com
Thu Nov 13 12:53:17 GMT 2008

Ciao,
Io credo che una relazione possa essere molto più versatile. Esiste
una proposta[1] ma effettivamente forse sarebbe utile integrare tutto
con le restriction[2].

Ho cercato di trovare degli esempi in cui la soluzione del tag della
way potrebbe non bastare ma l'unico esempio è un incrocio abbastanza
complesso in cui sarei costretto a spezzare la way in una porzione di
10 metri (poco bello ma più semplice di una relazione).
Se invece estendiamo il concetto al cartello "dare la precedenza"
credo ci possano essere casi in cui la relazione potrebbe descrivere
casi più complessi.
A Siena esistono delle "cose" con la forma di una rotonda ma con
alcuni obblighi di dare la precedenza a chi si immette (ovviamente gli
incidenti sono quotidiani). Anche in questo caso per indicare il
cartello dovrei spezzare la way in parti molto piccole.

Comunque se nessuno troverà obiezioni reali al metodo del tag credo
sia meglio utilizzare il metodo più semplice.

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Relations/Proposed/Right_of_way

[2]
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Relation:restriction