[Talk-it] Google streetview

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Mon Nov 17 09:08:40 GMT 2008

On Mon, Nov 17, 2008 at 9:58 AM, Elena of Valhalla
<elena.valhalla at gmail.com> wrote:

> non senza il permesso esplicito: e` un'opera derivata

non possiamo usare il lavoro degli altri che non ci è stato concesso
derivare. sarebbe bello poter usare anche immagini di altri. ma esse
non sono libere, noi non le possiamo usare. facendolo rischieremmo di
dover buttare molto del nostro lavoro, poiche' un lavoro derivato
successivamente da un dato derivato illegalmente è altrettanto
inutilizzabile. quindi tutto quello che si facesse successivamente,
dovrebbe essere cancelato da openstreetmap. non abbiamo fretta una
strada di sghimbescio oggi, non lo sara' piu' domani quando decine di
mapper saranno passati con il gps.

di lavoro ce n'e' tanto da fare, non andiamo ad avventurarci
inutilmente in territori oscuri...

-S