[Talk-it] confini: finito!

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Mon Nov 17 12:23:47 GMT 2008

2008/11/14 ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it>:

> In Liguria ci sarebbero da allineare i confini di comuni e province alla linea
> di costa, c'è qualche bot o qualche umano che può provvedere?

l'intervento va fatto a mano. se pero' qualche guru riesce a farlo in
automatico, gli verrà assegnato sicuramente il "lolcat of awesomeness"
mani basse...

ma torniamo la nostro business dei confini:

io sto cominciando dall'adriatico. potrebbe essere una gara. due
schieramenti avversari. uno che comincia dall'adriatico e l'altro dal
confine con la francia. chi passera' lo stretto di messina per primo?

si opera cosi': vanno trasferite le proprieta' presenti sul confine
ISTAT a quello della coastline. io di solito interrompo la coastline
nel luogo dove cambia il comune lungo la costa. a quel punto si
cancella il confine istat e si fanno le opportune giunzioni.

io aggiungo un paio di punti, con JOSM, nelle zone in cui effettuare
gli interventi, poi taglio, inverto, e cucio.

-S