[Talk-it] Quantità punti file GPX in OSM.

vincivis vincivis at gmail.com
Sat Nov 22 11:42:30 GMT 2008

Concordo. In molte situazioni (rettilinei, rampe con raggio molto ampio,
...) avere decine di nodi non è utile.

Consiglio l'uso del plugin "simplify way" che... tiene bene la strada anche
in curva :P

2008/11/22 apetronici at netscape.net <apetronici at netscape.net>

> Vorrei avere la vostra opinione sulla quantità di punti utili in un file
> GPX da usare con OSM.
> Generalmente imposto un punto ogni 5-6 metri, 8 nel caso di strade molto
> rettilinee. Da quanto ho letto e capito fino ad ora non è una cosa molto
> positiva avere tracce GPX troppo dense in OSM. Non è utile avere troppi
> punti per mappare ed inoltre si appesantisce OSM.

Anche editare può diventare difficile con un'area che poi si rivela
stracolma di nodi.

Non vi pare poco corretto che nelle classifiche delle statistiche ce ne
> sia una per quantità di punti caricati? Mi sembra un incentivo ad
> appesantire inutilmente il database di OSM.

Personalmente però penso che la statistica sia da prendere come tale.

Vincenzo.