[Talk-it] Quantità punti file GPX in OSM.

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Mon Nov 24 14:52:26 GMT 2008

On Sat, Nov 22, 2008 at 12:42:30PM +0100, vincivis wrote:

> Consiglio l'uso del plugin "simplify way" che... tiene bene la strada anche
> in curva :P

L'impostazoine predefinita di simplify way è di approssimare fino
a 50 metri, assolutamente un'enormità.

Consiglio a tutti di impostare simplify-way.max-error=3 in Josm,
dalle opzioni, faccina di Einstein.

Io per le strade extraurbane ho il datalogger impostato per un
punto ogni 10 metri, poi uso il simplify way a 3 metri.

Il risultato è soddisfacente almeno per mappe circa 1:25000. Se
vengono troppi punti mi dispiace per il database, si comprerà un
disco più grosso!

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy