[Talk-it] autorizzazione derivazione dati Friuli Venezia Giulia

Diego Roversi diegor at tiscali.it
Tue Nov 25 13:57:55 GMT 2008

On Tue, Nov 25, 2008 at 02:14:22PM +0100, Simone Cortesi wrote:
> ciao a tutti,
>
> è con grande orgoglio che vi comunico che la comunità OpenStreetMap ha
> ottenuto autorizzazione alla derivazione di tutti i dati prodotti
> dall'amministrazione regionale della Regione Autonoma
> Friuli-Venezia-Giulia.
>
> http://www.irdat.regione.fvg.it/Consultatore/cartografia/CartaTecnica/
>
> la lettera di autorizzazione è qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/images/b/b3/Authorization-Friuli-Venezia-Giulia.png

La notizia e' sicuramente positiva.

Quello che mi chiedo e' in che modo questi dati possono essere importati
in Osm. Per il momento l'utilita' si limiti alla consultazione manuale, a
meno che qualcuno non trovi un modo per convertire i dati da un formato a
quello di OSM.

Non sono un esperto di cartografia, ma al momento mi pare non banale.
Qualcuno piu' esperto puo' dire come si puo' fare?

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |