[Talk-it] Centri abitati ed importazione dati istat

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Nov 25 14:31:37 GMT 2008

2008/11/25  <apetronici at netscape.net>:
> "mappatore" abbia evidenziato la presenza di gruppi di case con nomi
> specifici, ma che non sono in alcun modo accomunabili ad un centro abitato.
> Secondo me usare "hamlet" in questo caso è sbagliato. Sarebbe meglio
> disegnare l'area occupata dalle case come "landuse=residential" ed
> attribuirgli il nome con il tag "nam
> e".

Dalla descrizione di hamlet leggo: Generally smaller than a village,
just a few houses

a me sembra che sia esattamente questo il caso

chiamare "residential" un gruppo di quattro case, specialmente se in
zona rurale e quindi spesso con caratteristiche anche da fattoria(ad
esempio: casa + stalla), mi sembra decisamente fuori luogo

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com