[Talk-it] autorizzazione derivazione dati Friuli Venezia Giulia

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Nov 25 23:47:19 GMT 2008

On Tue, Nov 25, 2008 at 2:44 PM, Stefano Salvador
<stefano.salvador at gmail.com> wrote:

> nella lista GFOSS c'è chi ha già pronto lo script per generare gli shapefile
> a partire dalla CTRN, sarebbe quindi addirittura possibile importare tutti
> questi dati in automatico? per mia esperienza sono molto completi e precisi.

di che strumento si tratta? è un convertitore particolare (specifico
per CTRN?) oppure qualcosa che faccia la conversione da shapefile a
postgis?

i file FVG sono disponibili in formato DXF e FCN, ma non in formato SHP.

per quanto riguarda l'import automatico: ha senso farlo adesso quando
alcuni dati sono gia' stati inseriti? non sarebbe maggiore il lavoro
di eliminazione dei doppioni che non il vantaggio dei nuovi dati in
automatico?

c'e' qualcuno degli esperti di gis che sappia mettere in piedi un
server WMS con questi dati FVG? cosi' li potremmo usare come sfondo di
josm.

-S