[Talk-it] Centri abitati ed importazione dati istat

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Wed Nov 26 06:46:50 GMT 2008

On Wed, Nov 26, 2008 at 12:55:53AM +0100, Carlo Stemberger wrote:
> E che cos'è questo file? Cos'ha di diverso rispetto ai dati che abbiamo
> già disponibili (in fase di pre-importazione)? E perché lo fanno pagare
> (sebbeno "poco")? Devono farci un lavoro dedicato = servizio?
> Tasse/spese d'ufficio? Una sorta di "licenza una tantum"? (spero di no!)

Fanno pagare l'estrazione del dato e la spedizione come allegato
di posta elettronica, quindi e' una commissione.

Rispetto ai dati che gia' abbiamo c'e' in piu' la classificazione
del centro abitato, compresa la categoria "case sparse" e il
numero di abitanti. Poi finalmente hanno messo le
maiuscole/minuscole come si deve, poi abbiamo la certezza del
datum, ecc.

> Soprattutto... chi paga?

Per ora io, vediamo se riesco ad accordarmi con GFOSS per un
rimborso. L'importante e' che dopo il dato sia libero. Anzi, chi
vuole una copia del file? Si divide la spesa! :-)

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy