[Talk-it] Utilizzo dei dati OSM per fini operativi in ambito di gestione dei disastri e delle emergenze

Simone Gadenz simone.gadenz at jrc.it
Thu Nov 27 11:56:24 GMT 2008

Io credo che forse l'unica via percorribile sia quella di un formnitore di
dati che si assuma la responsabilita' e si protegga le spalle per mezzo di
polizze assicurative.

La moderazione della comunita' a mio avviso creerebbe un collo di bottiglia
nella procedura di aggiornamento ed inserimento, sempre che non si riesca a
creare un livello di moderazione anch'esso condiviso. In ogni caso questa
seconda possibilita' non darebbe garanzie di qualita', o come dice Elena,
non ci sarebbe nessun responsabile per eventuali errori.

Una domanda forse folle, ma la comunita' stessa non riuscirebbe a crearsi un
ente di certificazione con degli sponsor?

Simone