[Talk-it] da autocad a osm

Alberto Malagoli albemala at gmail.com
Fri Nov 28 09:03:25 GMT 2008

salve a tutti!

il mio problema è il seguente:
vorrei trasformare un disegno autocad in un file osm da caricare in josm o
in merkaartor..
so che era già nata una discussione simile su questa mailing list ma magari
nel frattempo ci sono stati degli sviluppi in questo senso..

le mie idee erano due:
1) trasformare il file dwg (o dxf) in shp e successivamente in osm..
sono riuscito ad ottenere il file shp per adesso, ma non so come
trasformarlo in osm (soprattutto ad ottenere un file osm utilizzabile...)

2) creare uno screenshot del file autocad e georefernziarlo cosi da poterlo
caricare nell'editor e disegnarci sopra..
ho letto una cosa simile in giro.. ma è davvero possibile farlo??

se avete delle idee ve ne sarei immensamente grato..
altrimenti dovrò copiare tutto a manina strada per strada!

grazie!
Alberto