[Talk-it] Domanda niubba: fonti per i nomi delle vie

Fabrizio Lorenzini centocolli5526 at yahoo.it
Fri Nov 28 14:28:49 GMT 2008

> Adesso mi armo di OpenMoko e Moleskina per andare a segnare i
> nomi delle strade :D
Se utilizzi una macchina fotografica digitale puoi sincronizzare l'ora con quella del gps, fare le foto ai cartelli che ti interessano (mentre registri la traccia) e poi con JOSM fare la sincronizzazione. In questo modo sulla traccia ti vedi tutte le foto georeferenziate (io faccio così ed è effettivamente molto comodo) e c'è anche minor rischio di errori di trascrizione.
Fabrizio