[Talk-it] Strade statali

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Wed Oct 1 10:18:07 BST 2008

On Wed, Oct 1, 2008 at 10:16 AM, civis <vincivis at gmail.com> wrote:
> Giusto, ma come dicevo prima, quello del rispetto del limite è un problema
> che secondo me non deve rientrare nel nostro progetto.

non necessariamente: una strada dove nessuno rispetta il limite e` ben
diversa dal punto di vista della scorrevolezza e delle caratteristiche
fisiche e di uso rispetto ad una dove la gente viaggia al di sotto del
limite, o perche' sta cercando parcheggio o perche' la strada non puo`
essere percorsa in sicurezza

ho visto anche strade senza linea a separare le corsie che non sono
segnate come urbane ne' ci sono cartelli con il limite: legalmente
sarebbero percorribili a 90km/h, dobbiamo segnarle come primary? in
pratica di solito la gente normale le fa attorno ai 40km/h e i nativi
al massimo a 60km/h (almeno quelli ancora vivi), e collegano paesini
di montagna.

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org