[Talk-it] confini, penultimo atto

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Oct 21 08:22:50 BST 2008

2008/10/21 niubii <f.pelullo at libero.it>:
> Ancora piu' facile, il confine di stato (almeno quello nel tratto tra
> Italia e Slovenia) e' materializzato da una doppia fila di termini
> lapidei, equidistanti dal confine, diciamo dieci metri a destra/sinistra
> e ogni 20-25 metri.[...]

sul confine tra italia e svizzera che conosco mi sembra che siano piu`
simili a quelli comunali nelle foto, larghi qualcosa come 20x30cm e
credo piu` distanziati, ma sopra riportano la forma approssimativa
della loro tratta di confine, per cui finche' non si finisce in un
burrone e` facile trovare il successivo

e c'e` un termine unico sul confine, non e` una doppia fila

> Sono daccordo, si tratta di un'altra feature da rilevare, come se fosse
> una strada.

con la differenza che e` piu` difficile percorrerlo direttamente,
mentre e` molto piu` facile rilevare alcuni punti di riferimento

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com