[Talk-it] Chiese ed altri edifici importanti.

apetronici at netscape.net apetronici at netscape.net
Wed Oct 22 18:29:31 BST 2008

Grazie delle risposte. Mi è chiaro che se definisco l'area di una chiesa
o contrassegno l'area stessa col tag "amenity=place_of_workship" o
aggiungo un punto con questo tag. Avevo già letto la documentazione
indicata; non bisogna ovviamente creare doppioni semplicemente per
vedere renderizzata la mappa come si vorrebbe.

La priorità della chiarezza e delle pulizia dei dati inseriti nel
database di OSM rispetto al rendering è essenziale per la sua consistenza.

Non ho capito invece in cosa consiste segnalare un problema di
rendering. Come si fà? Insisto sul fatto che, anche in relazione alla
discussione sulla mailing list sul nome da attribuire agli edifici di
culto (inserire o no i termini chiesa, basilica...), mi sembra
importante non perdere l'icona della croce se si contrassegna l'area
dell'edificio col tag "amenity=place_of_workship". Mi pare importante
non perdere queste immagini così esemplificative in una mappa quando si
ha la possibilità di contrassegnare un'area invece di un semplice punto.

Andrea