[Talk-it] Un po di domande da niubbo

fede fzanco at email.it
Thu Oct 23 18:16:58 BST 2008

Ciao

  piacere Federico, neo mappatore con un po di dubbi. Ho cominciato da
poco a fare qualche esperimento mappando il mio quartiere. Dubbi:

1) Quando traccio una strada "normale" con una corsia per senso di
marcia (una tipica strada cittadina per capirsi), devo disegnare con
JOSM una traccia per ogni senso di marcia e quindi due linee distinte?
Se si, come metto il tag name? Ad entrambe le linee (anche se poi nella
renderizzazione viene scritto due volte)?

2) Se invece c'e' propio una strada con corsie separate magari da aiuole
 al posto della linea di mezzeria come mi comporto?

3) una situazione del tipo via brambilla - rotonda - via brambilla come
la mappo? spezzo in due linee via brambilla?

4) Dopo quanto tempo mediamente le modifiche uploadate vengono mostrate
sul sito di openstreetmap con mapnick?

5) Anche se niubbo dell'ambiente "mi tocca" fare un talk su OSM per il
Linux Day. Se avete argomenti da suggerire o precisazioni che e' meglio
che io faccia...

Grazie mille.

fede