[Talk-it] Validazione dei dati

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Tue Oct 28 17:33:50 GMT 2008

Luca Delucchi wrote:
> Io ho presentato osm a empoli e lucca
> Empoli: circa 25 persone abbastanza interessate, l'orario era molto
> flessibile perciò siamo riusciti a discutere a lungo ed è sorto un
> problema abbastanza serio, la validazione dei dati! Infatti era
> presente una persona dell'ufficio informatica del pronto soccorso e si
> diceva molto interessato al progetto però vedeva come una grossa falla
> la mancanza di validificazione dei dati. Si può aprire una discussione
> sulla mailing list inglese o direttamente alla fondazione?

Discussioni al riguardo già ce ne sono, ma di fatto è poco probabile che
si arrivi a qualcosa di serio.
L'unica possibilità, secondo me, per quel che riguarda uetnti
particolari (come quello in caso), è quella di forkare i dati e di
validarli localmente..

CMQ..

Chi ha detto che TeleAtlas o NavTeq forniscano dati validati? Avete idea
di quante volte il mio navigatore mi inviti ad imboccare in senso
vietato i sensi unici? O mi inviti ad andare in camporella per
accorciare il tragitto? o ignori totalmente strade esistenti da anni?

Edo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant